CMR srl è un’organizzazione specializzata nell’installazione, esercizio e manutenzione di impianti di condizionamento, di riscaldamento e idrico-sanitari. È convinzione della Direzione che la soddisfazione del cliente sia la chiave del successo di un’Impresa. Pertanto, CMR si impegna ad offrire al cliente prodotti di qualità superiore, grazie all’efficienza dell’organizzazione e dei propri processi produttivi.
A tale scopo l’azienda ha implementato un Sistema di Gestione aziendale conforme allo standard UNI EN ISO 9001:2015 e alla norma tecnica UNI CEI 11352:2014 (specifica per le Organizzazioni che forniscono servizi energetici – ESCO).
SCOPO DI CERTIFICAZIONE DEL SGI:
“Progettazione, installazione, esercizio e manutenzione di impianti di condizionamento, di riscaldamento e idrico-sanitari”.
OBIETTIVI GENERALI
Operare in conformità alla legislazione e regolamentazione applicabile ai prodotti e processi aziendali;
Mantenere attivo e migliorare con continuità il Sistema di Gestione Integrato, in conformità con la UNI EN ISO 9001:2015 e alla UNI CEI 11352:2014 riorganizzando tutte le attività, nonché l’Organizzazione stessa, per processi;
Garantire un adeguato livello di formazione ed informazione a tutto il personale e la sua costante consultazione ai fini del miglioramento del SGI e dell’aumento della conoscenza organizzativa e consapevolezza di tutte le Risorse.
IMPEGNI DELLA CMR SRL
Per tutto ciò il Management di CMR si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione e guida di tutte le attività aventi influenza sulla qualità, attraverso la diffusione a tutti i livelli dei concetti qui esposti e la verifica dei risultati ottenuti. Il punto di partenza per la realizzazione di queste politiche è stato individuato nel perseguimento dei seguenti ORIENTAMENTI GENERALI:
1. Assicurare il rispetto dei requisiti qualitativi, quantitativi, temporali, di sicurezza nel lavoro, oltre che di rapporto qualità/prezzo, in conformità alla normativa cogente, ai requisiti specificati dal cliente (considerando le istanze dei cittadini, delle organizzazioni sociali e sindacali, dei dipendenti e le richieste delle autorità e degli Stakeholders tutti), nonché alla disciplina contenuta nella documentazione emessa da ACCREDIA per il settore di competenza, mantenere costantemente monitorato il grado di conformità del sistema alle norme e leggi di riferimento, attuare la prevenzione delle non conformità, invece di eliminazione a posteriori o pura registrazione;
2. Aumentare l’efficienza operativa dei processi di progettazione, realizzazione ed erogazione del prodotto/servizio: avviare azioni tese al miglioramento continuo, oltre agli obblighi di legge, del sistema di gestione dell’organizzazione, partendo sempre da una Analisi del Contesto e da un approccio di Risk Assessment nella gestione manageriale ma anche operativa: impegno principale del management sarà quello di determinare e affrontare i rischi e le opportunità che possono influenzare la conformità dei prodotti e servizi e la capacità di accrescere la soddisfazione del cliente;
3. Promuovere una Conoscenza Organizzativa, ovvero il coinvolgimento dei dipendenti nel processo di miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, sensibilizzandoli sull'influenza che ognuno può esercitare nello svolgimento delle proprie mansioni;
4. Informare tutte le persone che operano per l’organizzazione dei pericoli connessi alle attività produttive e formarle adeguatamente per la prevenzione dei rischi e la gestione di eventuali emergenze, in cooperazione con le autorità pubbliche;
5. Tendere alla soddisfazione dei requisiti del cliente ed alla dimostrazione del conseguimento della qualità promessa;
6. Garantire disponibilità di risorse e mezzi adeguati al raggiungimento degli obiettivi, in modo da mettere il personale nelle condizioni di svolgere al meglio il proprio lavoro.
Tutto il personale è chiamato a condividere tale politica e ad uniformarsi ad essa nel lavoro di ogni giorno.
Iscriviti alla newsletter del Gruppo Centro Petroli
CMR fa parte del Gruppo Centro Petroli, che dal 1980 persegue con perseveranza un progetto imprenditoriale nei settori dell’energia e dell’ambiente, finalizzato alla fornitura di prodotti e servizi rivolti a privati, imprese ed enti pubblici, con grande attenzione al miglioramento della qualità della vita e per contribuire ad uno sviluppo sostenibile del territorio in cui opera.